DESTINAZIONE GOLF UNICA AL MONDO
Se grazie al clima caldo la Sicilia è un'eccellente destinazione golf per tutto l'anno, i campi del Verdura Golf & Spa Resort la rendono addirittura unica.
Qui, sotto un meraviglioso cielo azzurro, circondati dalla vista di un mare e di un paesaggio straordinari, giocare una partita di golf diventa un'esperienza indimenticabile.
Il noto architetto golfistico Kyle Phillips, rinomato per lo splendido Kingsbarns in Scozia oltre all’incantato campo di The Grove in Inghilterra, ha disegnato una serie di campi da golf che si fondono in armonia con la natura del bellissimo paesaggio siciliano. Vi sono due campi da campionato a 18 buche e un campo a 9 buche, tutti tra uliveti e aranceti e con incantevoli viste sull'azzurro del mar Mediterraneo. Sono sgombri da edifici per cui i giocatori possono godersi il golf allo stato puro. I campi da golf attireranno l'interesse dei principianti e dei professionisti più appassionati.
Ogni giorno un campo a 18 buche è dedicato al gioco two-ball e l'altro al gioco four-ball.
Il campo pratica è con doppio battitore e in ogni battitore i tee sono posizionati a 80 iarde, creando le condizioni perfette per fare pratica. Vi sono anche putting green, chipping green e diversi bunker. Professionisti qualificati PGA sono disponibili per lezioni private. Costruita intorno a una piccola piazza, la clubhouse offre un ambiente informale in cui socializzare con gli altri ospiti.
Qui troverete spogliatoi, boutique, un negozio di articoli per il golf e il bar della Torre, perfetto per un drink dopo partita.
Questo è golf in grande stile, ma con tutta l'intimità e le caratteristiche di un club esclusivo riservato ai soci.
I CAMPI DEL VERDURA OFFRONO:
- Lezioni private individuali e corsi collettivi brevi
- Tee time ogni 12 minuti per evitare che i giocatori si intralcino
- Cinque serie di tee-marker
- I giocatori possono essere accompagnati da un caddie o servirsi di un carrello
- Sono disponibili anche cart elettrici
- Palline omaggio nei green e nei bunker di pratica
Il Verdura Resort offre un'esperienza golfistica unica e irripetibile in altre località d'Europa.
Questa straordinaria combinazione di terraferma e litorale marino si snoda su 570 acri, completamente protetta e isolata da intrusioni del mondo esterno. Questi campi accolgono con calore il golfista, garantendogli il massimo divertimento durante ogni singolo round di buche.
Sui campi i giocatori possono ammirare da diversi punti scorci panoramici che rivelano la bellezza del mare e della terraferma, mentre scoprono la complessa strategia di ogni fantastico percorso.
Creato, progettato e gestito da esperti di golf per il piacere di coloro che apprezzano i momenti più belli offerti da questo sport, il Verdura Resort è un esempio straordinario di architettura golfistica.
Pur evocando la tradizione golfistica originaria della costa britannica, resta fedele alla sua ambientazione mediterranea. L'impeccabile manutenzione dei campi e la presenza di professionisti esperti e cordiali contraddistinguono ulteriormente il Verdura, meta di livello mondiale che attende i puristi del golf.
Una combinazione così straordinaria offre un potenziale golfistico di qualità introvabile in altre parti del mondo.
(fonte: www.verduraresort.it)